Una pizza tanto gustosa quanto semplice, fatta con la massima cura dai nostri maestri pizzaioli
La nostra pizza è a RUOTA DI CARRO
Tanto grande da uscire dal piatto. Conquista la vista ancor prima del palato. L’impasto é morbido, sottile e gustosissimo.
La pizza a ruota di carro racconta la VERA TRADIZIONE di Napoli. Le sue origini la rendono il piatto democratico per eccellenza: la forma così ampia consentiva in passato di sfamare un’intera famiglia con un unico sensazionale alimento.
Questa ricetta nasce infatti in periodi di povertà, in cui il budget di ogni famiglia era contenuto, e viene fatta con pochi semplici ingredienti, che messi assieme a regola d’arte danno vita a un cibo sensazionale. Da questa storia si evolve la nostra ricetta e in tutti i ristoranti Da Michele potrete assaporare tutta l’autentica bontà della pizza a ruota di carro.
Utilizziamo olio di semi di soia da piu’ di 150 anni
Una scelta specifica fatta a Napoli Da Michele. Una tradizione che manteniamo con fierezza. L’olio di semi aiuta la lavorazione della pizza e non ne altera il sapore, rendendola una vera bontà.
48h di lievitazione per un impasto mozzafiato
Scegliamo solo le migliori farine per creare un impasto dalla consistenza e il sapore premiati e riconosciuti in tutto il mondo.
La nostra mozzarella è solo fior di latte d’Agerola
Proveniente dai Monti Lattari in Campania.
Anche il nostro pomodoro è un’eccellenza 100% italiana
Uno degli ingredienti base per creare una pizza margherita a regola d’arte. Il nostro pomodoro dona un sapore autentico e genuino alla Regina delle pizze.
Il tocco finale: il pecorino
Grazie alla spolverata finale di pecorino, doniamo sapidità e gusto alla nostra Margherita, premiata e riconosciuta in tutto il mondo.
Vieni a provare l'originale margherita Da Michele!
Ti aspettiamo in via Camminata 5 a Bellinzona!
Contatti e Prenotazioni
Per prenotazioni, chiamare il numero di telefono: (0)91 825 28 44
Entra a far parte della nostra community
Ricevi in anteprima eventi, promozioni, menu speciali e tutte le novità Da Michele Bellinzona